Sono tantissimi gli spettacoli in programma in aprile in Veneto

Sono tantissimi gli spettacoli in programma in aprile in Veneto

Articolo pubblicato il giorno: 24 Marzo 2023


A pochi giorni dall’inizio di aprile, ecco gli spettacoli in programma per il mese del dolce dormire, organizzati da ZedLive in Veneto:

sabato 1 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi dal titolo “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. Un’ora e mezza di spettacolo in cui vediamo un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, che diventa anche strumento di riflessione.

mercoledì 5 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15  – Marco Paolini col suo nuovo spettacolo “Sani!”, in cui ogni storia e ogni canzone raccontano qualcosa, alcuni temi si intrecciano ma la trama resta leggera come deve essere in un concerto. Il filo conduttore è autobiografico, nelle sue storie Paolini racconta momenti di crisi piccoli e grandi, personali e collettivi che hanno cambiato il corso delle cose. Le crisi raccontate come occasioni, a volte prese al volo, altre volte incomprese e sprecate.

giovedì 6 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – protagoniste le musiche del compositore più amato di Hollywood, Hans Zimmer, grazie allo spettacolo “The Music of Hans Zimmer”. Dune, Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro, Interstellar, Il Codice Da Vinci, Pearl Harbor, Il Gladiatore, Mission Impossible, Inception, Pirati dei Caraibi, Spirit, Wonder Woman, Madagascar – tutti i più grandi successi di Hans Zimmer verranno eseguiti dalla famosa orchestra sinfonica di Kiev, Lords Of The Sound, riconosciuta in tutta Europa per la sua professionalità e bravura.

sabato 8 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 10:00 – Italy Hip Hop Dance Championship. Si tratta della più celebre competizione di Hip Hop al mondo, in cui i vincitori delle cinque categorie in gara potranno accedere direttamente al World Hip Hop Dance Championship e rappresentare l’Italia.

martedì 11 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – Alessandro Cattelan porterà in scena il suo one man show “Salutava sempre”. Un’occasione davvero speciale, si direbbe unica, nella quale il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan e da qui partire per raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà. Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico in questa festa per chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?”.

giovedì 13 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:30 – una serata speciale per i fan dei Beatles: i loro intramontabili successi saranno infatti riportati sul palco dai The Beatbox, la tribute band dei Fab4 più quotata in Europa. L’esibizione sarà arricchita dallo storytelling d’eccezione di Carlo Massarini, assieme al quale i The Beatbox hanno dato vita al nuovo spettacolo “Magical Mistery Story – La Magica storia dei Beatles”, che porteranno a Padova per rivivere la storia di una delle band più influenti e amati della storia.

venerdì 14 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – I Soliti Idioti. Il titolo del loro show – “Il Ritorno” – la dice lunga: il popolarissimo duo formato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli torna infatti sul palco dopo 10 anni dall’ultimo progetto che li ha visti lavorare assieme! Tantissime le maschere proposte da Biggio e Mandelli che sono diventate dei cult della comicità italiana creando veri tormentoni: famoso lo sketch Father & Son, con l’anziano Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, oltre agli iconici I tifosi, L’amante del primario, Gisella e Sebastiano, Mamma esco. Questi e tanti nuovi personaggi saranno proposti durante gli show di questa tournée teatrale per la gioia dei fan.

sabato 15 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:00 –  Modà. Dopo la partecipazione alla 73° edizione del Festival di Sanremo i Modà partono per un lungo tour nei principali teatri italiani per la prima volta accompagnati da un’orchestra. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

domenica 16 aprile a Palamazzalovo di Montebelluna (TV), inizio ore 21:00 – “Simpi the Best” lo spettacolo del trio comico Marco e Pippo, che portano nei teatri uno show caratterizzato dal susseguirsi delle migliori gag tratte dai loro spettacoli e una continua ed esilarante interazione col pubblico. Mescolando italiano, dialetto veneto, visual comedy ed improvvisazione, con uno stile di comicità pulito e mai volgare che è ormai il loro marchio di fabbrica, Marco e Pippo riescono a dar vita ad una espressione della comicità spontanea e genuina che porta questi ragazzi ad avere un sempre crescente apprezzamento da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

domenica 16 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – i Fast Animals and Slow Kids. Sarà uno show imperdibile ed esclusivo, un “Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”, per dare nuova veste ai brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band di Perugia(dai primi passi nel 2008 passando dal primo vero album nel 2011 fino all’ultimo disco nel 2021 seguito dal tour dello scorso anno).Un vero e proprio viaggio in quattro atti che ripercorrerà la storia e la crescita di quattro uomini che hanno cominciato il loro percorso insieme all’inizio dei vent’anni.

giovedì 20 aprile all’Arena di Verona, inizio ore 21.00 – Fabrizio Moro. Dopo il successo della tournée della scorsa nelle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia e delle due incredibili tappe finali a dicembre de “La Mia Voce Tour 2022” nei Palasport di Milano e di Roma, il celebre cantautore torna in tour con “Racconti Unplugged”, uno spettacolo emozionante e unico in una dimensione intima e coinvolgente.

domenica 23 aprile al Kioene Arena di Padova, inizio ore 21.15 – Avril Lavigne. Quando la cantautrice e musicista americana fece la sua comparsa sulla scena musicale a soli 17 anni, era un maschiaccio pop-punk che si rifiutava di ricorrere a mise succinte per conquistare il pubblico, preferendo puntare su una voce potente, melodie vivaci e testi schietti. Essere coerente e onesta con se stessa e concentrarsi sulla musica anziché sull’immagine ha pagato, a livello di critica e di vendite. Oggi riempie i palazzetti in giro per il mondo e in Veneto arriva per portare in tour la sua ultima fatica: l’album “Love Sux”.

giovedì 27 e venerdì 28 aprile all’Arena di Verona, inizio ore 21.00 entrambe le sere – Sfera Ebbasta, il massimo esponente della trap italiana e quello che è stato capace più di tutti di portarla nel mainstream. Nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, Sfera Ebbasta porterà tutto il meglio del suo repertorio costellato di hit, che per giovani e meno giovani ormai rappresenta un pezzo di storia.

giovedì 27 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – Niccolò Fabi. Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. A Padova porta sul palco il suo ultimo disco “Meno per meno”, un viaggio sonoro tra passato e presente, così come tutti i grandi successi della sua lunga e luminosa carriera.

venerdì 28 e sabato 29 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – Marillion Weekend, la due giorni di eventi all’insegna del prog-rock con protagonista una band che ne ha fatto la storia: i Marillion, per l’appunto. Il Marillion Weekend è ormai un vero e proprio brand esportato in tutto il mondo: in Canada, in Cile, in Olanda, in Polonia, in Svezia, in Portogallo, in Gran Bretagna, solo per citare alcuni dei Paesi in cui si è posizionato ed è ormai noto il marchio. Protagonista assoluta la più grande band della seconda generazione del Prog-Rock, che incontrerà i fan provenienti da ogni parte del mondo. Due show inediti, che hanno la particolarità di essere due spettacoli diversi, con setlist completamente differenti.

venerdì 28 aprile al Teatro Centrale di San Bonifacio (VR), inizio ore 21.15 – “Simpi the Best” del trio comico Marco e Pippo. Portano sul palco uno show caratterizzato dal susseguirsi delle migliori gag tratte dai loro spettacoli e una continua ed esilarante interazione col pubblico. Da non perdere.

domenica 30 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, inizio ore 21:15 – la stella mondiale del jazz Diana Krall. A parlare per lei è la sua carriera costellata di successi. È l’unica cantante dell’area jazz ad avere visto 9 suoi album debuttare in testa alla classifica Billboard Jazz Albums. Ad oggi, i suoi album hanno guadagnato 5 Grammy Awards, 10 Juno Awards e hanno conquistato 9 dischi d’oro, 3 di platino e 7 multi-platino. Ha venduto oltre 6 milioni di dischi solo negli USA e oltre 15 in tutto il mondo e durante gli anni ’90 e 2000 è stata l’artista jazz donna col massimo numero di ascolti e di dischi venduti nel mondo.

QUI info e biglietti

(Foto da Ufficio Stampa)



SCARICA LA NOSTRA APP:





[aas_zone zone_id="11312"]

ARCHIVIO NOTIZIE

Grana Padano Dop e Prosecco Doc insieme a “Taste of London 2024”: la manifestazione internazionale dedicata alle eccellenze agroalimentari

Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo e Prosecco DOC saranno presenti dal 12 al 16 giugno a Londra per festeggiare il ventesimo anniversario di Taste of London, un evento che oramai è diventato un punto di riferimento...

Le grandi voci della musica contro la violenza sulle donne

Grazie all’evento “UNA NESSUNA CENTOMILA” , tenutosi all’Arena di Verona il 4 e 5 maggio, e al risultato della raccolta del numero solidale 45580, attivato dagli operatori telefonici dal 3 all’11 maggio, sono stati destinati 900.000 euro a 21 centri...

Le artistiche Infiorate del Corpus Domini tornano a Spello (Pg)

Le artistiche Infiorate del Corpus Domini, nel weekend dell’1 e 2 giugno 2024 torneranno a colorare le vie e le piazze del centro storico di Spello (Pg), uno dei borghi più belli d’Italia e dell’Umbria. Queste opere floreali, che per...

    Vedi altri...

Dal 21 al 23 giugno a Schivenoglia torna il Raduno Truck

Dal 21 al 23 giugno, a Schivenoglia, in provincia di Mantova, torna il Raduno Truck, memorial Maurizio Rovèrsi. Oltre allo stand gastronomico aperto, non mancheranno occasioni di intrattenimento con musica e gonfiabili per bambini. -Il 21 giugno CircoMax 883, Tribute...

Quattro serate di festa a Stradella di San Giorgio Bigarello (MN)

Con l’arrivo dell’estate, torna uno degli appuntamenti più attesi nel cuore della provincia di Mantova: la Sagra dla Stradèla. Dal 5 all’8 luglio, Stradella di San Giorgio Bigarello si animerà con una festa ricca di tradizioni, sapori e divertimento per tutte...

Sabato 8 giugno il concerto solidale “Zani e Friends” al Teatro Bibiena (Mn)

Sabato 8 giugno alle ore 21:00 al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova, la music band “Zani e Friends” apre il tour di concerti per sostenere la ricerca e raccogliere fondi per AIL, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Un...

    Vedi altri...

Il 17 e il 18 giugno a Verona la nuova edizione di Cinemateneo 2024

Al via la nuova edizione di Cinemateneo, l’appuntamento con il cinema d’autore sotto le stelle promosso dall’università di Verona. Il 17 e 18 giugno, dalle 21.15, il giardino del polo Zanotto di viale dell’Università 4, accoglierà universitari e cittadine e...

Scuola e biblioteche cittadine: successo di presenze a Verona

A Verona sono state 362 le visite guidate e i percorsi tematici effettuati in Biblioteca Civica, al Centro Audiovisivi e nelle 12 biblioteche di quartiere, che hanno visto la partecipazione di quasi 8000 alunne ed alunni con i loro insegnanti....

A Verona un ufficio progetti che mette insieme scuola e terzo settore

Grazie al finanziamento di Fondazione Cariverona, le scuole veronesi progettano insieme agli enti del territorio, proposte per un’educazione di qualità ed inclusiva. A settembre sarà attivo il primo Ufficio Progetti che mette insieme scuola e terzo settore. Grazie a competenze...

    Vedi altri...

Maranello è la prima tappa del “Summer Tour 2024” di Paolo Belli

Il “Summer Tour 2024” di Paolo Belli prende il via dalla sua Emilia. L’appuntamento con il cantante e la sua Big Band è per domenica 16 giugno a Maranello in piazza Libertà alle 21. Il concerto si inserisce nel cartellone...

“Estate a Mirandola”: più di 30 appuntamenti animano la città in provincia di Modena

Con l’arrivo della bella stagione torna “Estate a Mirandola”, una rassegna che anima la città in provincia di Modena, con oltre trenta appuntamenti per tutti i gusti e che vede Radio Pico come Media Partner. Gli eventi in programma sono...

Il Cinema d’Essai nel segno di Jean Mascii a Mirandola (Mo)

Il Comune di Mirandola, in provincia di Modena, ha organizzato “Estate in Città”,  una serie eventi culturali da non perdere. Tra questi, a giugno, il Circolo Cinematografico “Italo Pacchioni” presenta tre serate di cinema d’essai, con una rassegna dedicata ai...

    Vedi altri...

“Dire fare baciare” l’energia esplosiva di Elettra Lamborghini Feat. Shade

Da Venerdì 14 Giugno è disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme e in rotazione radiofonica DIRE FARE BACIARE il nuovo singolo di Elettra Lamborghini featuring Shade, l’hitmaker re del freestyle con all’attivo 12 dischi di platino e 4...

Salmo e Zucchero “Sugar” Fornaciari insieme per il brano “Overdose d’amore 2024”

Salmo e Zucchero “Sugar” Fornaciari sono di nuovo insieme per “OVERDOSE D’AMORE 2024”, la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero disponibile in digitale dal 14 giugno 2024 e dal 21 giugno in rotazione radiofonica. “OVERDOSE D’AMORE 2024” è...

Il 16 e 17 ottobre Renato Zero al PalaUnical di Mantova

Dopo il trionfo dei 14 show sold out nei palazzetti di Firenze e Roma lo scorso marzo, prendono il via con l’acclamatissimo ritorno live di Renato Zero a Bari gli appuntamenti estivi di AUTORITRATTO, i concerti evento che proseguiranno fino...

    Vedi altri...


I commenti sono chiusi.