AGENDA

AGENDA ti informa sui principali appuntamenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: concerti, spettacoli, fiere, eventi sportivi, sagre e manifestazioni.

 

LOMBARDIA

MANTOVA E PROVINCIA

Castel d’Ario – dal 5 al 7 e dal 12 al 15 agosto “Festa dell’AVIS” con buon cibo accompagnato da musica per tutti i gusti. Tra le serate ricordiamo quella del 14 agosto con Disco 54 con dj Vittorio Cavallini di Radio Pico.

Ponti sul Mincio – dal 4 all’8 agosto Sagra di San Gaetano in piazza Parolini. Stand gastronomico con specialità tipiche e ogni sera appuntamento con la musica: programma completo sulla pagina Facebook @proloco.pontisulmincio.

Pegognaga – dal 12 al 17 AgostoAntica sagra di San Lorenzo”. Torna l’Antica Sagra di San Lorenzo con spettacoli dal vivo orchestre e gruppi locali, luna park. Non mancherà il buon vibo con bancarelle, stand gastronomico con proposta di piatti tipici locali e della tradizione mantovana e lo spettacolo pirotecnico nella serata finale.

Roncoferraro dal 13 al 15 agosto – Festa della Birra 2022. Torna l’appuntamento di mezza estate per degustare ottime birre artigianali e prodotti enogastronomici presso il campo sportivo “A. Nuvolari”. Non mancherà la buona musica con Disco 54 Summer tour 2022, la sera del 15 agosto .

San Benedetto Po – Fiera d’agosto 2022 dal 5 al 10 agosto. Tra musica, danza, ottimo cibo e mercatini, gran finale con i fuochi d’artificio.

Barbassolo – dal 5 all’8 agosto Sagra del Saltarel, il tipico gamberetto di acqua dolce, diffuso nella cucina mantovana. Oltre all’ottima cucina, tanta musica e intrattenimento. Appuntamento presso l’area feste in via Verdi.

 

VENETO

VERONA E PROVINCIA 

Bussolengo – fino al 16 agosto Festa d’Estate e Mostra delle pesche con tanti eventi

Breonio – dal 13 al 15 agosto “Festa del Ciclamino”. Tre giornate dedicate al divertimento, con tanta animazione e piatti da gustare.

 

 

VICENZA E PROVINCIA

Enego – 7 e 17 agosto Mercatino. Domenica 7 agosto Artigianato, mercoledì 17 agosto artigianato e alimentare.

Bassano del Grappa – 8 agosto “Casa dolce casa”. Minifest porta, nelle città palcoscenico e nei quartieri, spettacoli di teatro, danza e narrazione, ma anche circo e video art, per spettatori a partire dai 3 anni.

Roana – Da giovedì 25 a domenica 28 agosto “Cucufestival” . Le piazze e le vie si trasformeranno in palcoscenico per ospitare artisti provenienti da tutto il mondo, che incanteranno cittadini e turisti con spettacoli di mimo, teatro, acrobatica, clownerie, giocoleria e musica.

 

PADOVA E PROVINCIA

Salboro – dal 12 al 21 agosto Sagra di Salboro. Tutte le sere stand gastronomico, bar esterno e pesca di beneficenza. Il 15 e il 20Vito et les Amis con “Musica Italiana”. Inoltre durante tutto l’evento non mancherà il MUSIKbar.

Prato della Valle – il 21 agosto torna il Mercatino antiquario a Prato della Valle. Circa 160 espositori per oggetti d’antiquariato, libri, stampe e curiosità; per appassionati ed intenditori, anche per neofiti del genere.

 

ROVIGO E PROVINCIA

Melara – dal 9 al 21 Agosto “Festa della Zucca”. Manifestazione gastronomica all’insegna del volontariato e delle tradizioni polesane. Come sempre saranno in funzione il ristorante con specialità locali, la pizzeria, il servizio bar, la gelateria e il parco giochi per i bambini.

 

 

EMILIA ROMAGNA

MODENA E PROVINCIA 

Modena – dal 26 al 28 agosto Street Festival. Torna anche quest’anno una nuova edizione dello Street Food: decine di truck-food invaderanno il Parco Novi Sad, vere e proprie cucine itineranti che vi faranno riscoprire una nuova dimensione del food: il cibo da strada.

Camurana – martedì 9 agosto Notte di San Lorenzo. Camminata notturna in campagna adatta a tutte le età. Partenza alle ore 21 dalla canonica. Al ritorno maccheroni per tutti i partecipanti.

Barigazzo – dal 10 al 15 agosto “36° Festa dei Lamponi”. I partecipanti potranno trovare specialità tipiche dell’Appennino, con il patrocinio di Slow Food Frignano: crescentine, borlenghi, gnocco fritto, ciacci e frittelle di castagne con ricotta e poi patatine fritte, frittelle di baccalà, polenta distesa, grigliata di carne. Per finire yogurth, dolci e gelati a base di lamponi e frutti di bosco. Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti a favore degli ammalati di lebbra, tbc e hiv-aids delle comunità Hewo di Garbo e Makallè in Etiopia

 

REGGIO EMILIA E PROVINCIA

Albinea – tutti i venerdì fino a settembre Mercatino serale dell’Antiquariato e dell’Artigianato in Piazza Cavicchioni e sotto i portici limitrofi.

Reggio Emilia Biblioteca via Farini  – Fino al 17 settembre, mostra fotografica “Vasco Ascolini. Un’autobiografia per immagini” visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Reggio Emilia, Palazzo dei Musei – Fino al 13 ottobreEclissi. Tre movimenti al nero”. Installazione e concept di Alice Padovani, Sound design Le Piccole Morti, testo di Cristina Cellini Antonini, co-fondatrice e direttrice artista di We Restart. Ingresso libero.

 

 

Questa pagina può contenere anche informazioni di carattere publiredazionale.

Per info o segnalazioni redazione@radiopico.it