AGENDA

AGENDA ti informa sui principali appuntamenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: concerti, spettacoli, fiere, eventi sportivi, sagre e manifestazioni.

 

LOMBARDIA

MANTOVA E PROVINCIA

Mantova – 28 e 29 maggio Interno Verde. Oltre 40 giardini aperti per festeggiare la prima edizione primaverile con un programma sarà ricco di sorprese e novità, con decine di corti, chiostri e orti urbani pronti ad accogliere per un weekend i curiosi, mantovani e turisti, interessati ad esplorare l’anima più rigogliosa della città.

Castel d’Ario – dal 19 al 23 maggio “Festa del riso alla pilota Deco”. Tutte le sere e le domeniche anche a pranzo sarà attivo lo stand gastronomico di cucina tradizionale con tantissimi risotti. Nel corso delle serate in programma intrattenimento musicale con dj set.

Corregioli – dal 27 al 29 maggio Sagra di San Bernardino. Lo stand gastronomico sarà attivo tutte le sere a partire dalle ore 19.00, domenica 29 SOLO a pranzo. “Eccoci qua & Red House Band” venerdì sera, “Aga dj & Cele” sabato sera. Nella giornata di domenica vi aspetta l’8^ Auto e Moto Raduno.

 

VENETO

VERONA E PROVINCIA 

Malcesine – tra il 14 maggio e il 26 agosto dieci serate musicali con il nuovo Malcesine Music Festival. Un festival ‘diffuso’ con giornate caratterizzate da una molteplicità di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, in varie location. Domenica 29 maggio la musica prenderà posto in Piazza del Porto, con il No Smoking Quartet del britannico Alan Farrington: specialista nel campo della musica jazz e del rhythm & blues, recentemente salito alla ribalta televisiva nazionale grazie alla partecipazione a The Voice Senior.

Cerea – “Per un maggio…strepitoso!”. Martedì 24 maggio per il format “Percorsi Psicologici”, sempre presso il Comitato San Vito in via Fontanelle 55, la psicologa dott.ssa Virginia Piccinato affronterà il tema dei DCA (Disturbi del comportamento alimentare) in un’ottica informativa e preventiva. L’ingresso è gratuito, si raccomanda la prenotazione al numero 329.0928361.

Bardolino – dal 27 al 29 maggio Palio del Chiaretto: 18 punti dedicati alla vendita e alla degustazione del Bardolino Chiaretto Classico Doc e Spumante Doc, gestiti direttamente dalle aziende produttrici della zona classica “La Rocca”. Allestito in riva al lago di Garda, l’evento è organizzato dalla Fondazione Bardolino Top. L’edizione 2022 ritorna al consueto articolato programma, riportando in piazza anche gli eventi collaterali, la gastronomia e l’area expo

 

PADOVA E PROVINCIA

 

 

VICENZA E PROVINCIA

Longare – dal 19 al 23 maggio torna la Sagra dei Bisi di Lumignano con eventi e stand gastronomico.

Arcugnano – dal 20 al 23 maggio torna anche quest’anno la Sagra di Perarolo con degustazioni di piatti prelibati, musica e divertimento.

 

EMILIA ROMAGNA

MODENA E PROVINCIA 

Modena – dal 26 al 29 maggio Motor Valley Fest. La manifestazione, un tributo alla Terra dei Motori e alle sue eccellenze, occuperà il centro e non solo della città emiliana. Sarà un evento open air, che richiamerà gli appassionati del mondo dei motori, con attività, convegni ed esposizioni, anche virtuali.

Modena – ogni mercoledì di maggio pomeriggi di animazione dedicati ai bambini e alle loro famiglie, con momenti di gioco e divertimento nelle piazze del centro

Sassuolo – 28 e 29 maggio “Sassuolo Comics & Sport”, prima edizione del festival dedicato al mondo del fumetto e dello sport con un ricco programma di eventi nelle vie e piazze del centro storico e al Parco Ducale, dove avranno luogo le attività sportive

 

 

REGGIO EMILIA E PROVINCIA

Reggio Emilia – fino al 12 giugno 17° edizione del festival dedicato alla fotografia contemporanea, “Fotografia Europea” con 21 mostre in 9 sedi e più di 60 eventi. Durante i giorni di apertura ci sarà anche Fotofonia, un evento dedicato alla musica elettronica e alla fusione di immagini e suoni, curato da Max Casacci, produttore e fondatore dei Subsonica. Programma completo su www.fotografiaeuropea.it

 

 

 

Questa pagina può contenere anche informazioni di carattere publiredazionale.

Per info o segnalazioni redazione@radiopico.it