PUBBLICITÀ

 

Radio Pico è ancora una volta leader d’ascolti nel territorio!

Nel secondo semestre 2020 (dati Radio TER) Radio Pico è:

N° 1 a Mantova
N° 3 a Verona
N° 3 a Rovigo
N° 3 a Reggio Emilia
N° 4 a Modena

Inoltre: il 77% degli ascoltatori di Radio Pico è responsabile degli acquisti. Un valore altissimo, superiore a quello di tutti i principali competitor.

I dati dettagliati di Radio TER confermano quindi l’ottimo risultato di Radio Pico che nel secondo semestre 2020 ha registrato complessivamente il 27% di ascolti in più rispetto al secondo semestre 2019.

Ci sono numeri e numeri, quelli di Radio Pico sono di qualità: evidenziano il valore di un prodotto amato dal pubblico e di uno strumento di comunicazione efficace.

 

La concessionaria per la pubblicità di Radio Pico è MEDIANET.

 

MEDIANET promuove l’immagine dei propri clienti attraverso messaggi chiari e vincenti. Per valorizzare al meglio l’immagine di un’azienda, un’attività o un evento è necessario pianificare campagne pubblicitarie su mezzi profondamente radicati nel territorio con una copertura capillare, come Radio Pico.

Il mezzo radiofonico è capace di instaurare un forte legame emotivo soprattutto con la parte più ricercata della popolazione, quella meno raggiungibile con la televisione, i cosiddetti i light tv viewers (il terzo della popolazione italiana che guarda meno la tv). La radio inoltre è capace più degli altri mezzi, di instaurare un relazione profonda con il target, in quanto considerata una “presenza amica” che aiuta a rilassarsi e migliora l’umore. Diverse indagini hanno permesso di verificare l’efficacia della radio nel generare vendite, mostrando come le persone effettivamente esposte al comunicato radio si siano attivate acquistando i prodotti sentiti in comunicazione audio.

La scelta della radio come mezzo pubblicitario offre diversi vantaggi: il costo per contatto più basso rispetto ai media tradizionali, i tempi brevi per la produzione dello spot e la relativa pianificazione, la fruibilità in contesti diversi (casa, ufficio, locali pubblici…) e in mobilità, la capacità di stimolare l’immaginazione favorendo così il ricordo di un marchio.

MEDIANET garantisce:

– più di 40 anni di esperienza nel settore della comunicazione;

– consulenza personalizzata per individuare la strategia di comunicazione più adatta alle esigenze del cliente;

– le migliori voci per la realizzazione degli spot e un servizio accurato di editing e montaggio.

Per questi motivi MEDIANET è un partner affidabile e competente nella gestione del proprio budget pubblicitario e nella creazione di messaggi efficaci.

 

CONTATTI

Medianet Srl www.media-net.com

Direzione  Commerciale
Luca Liuzzi
cell. 335/1801188 | luca.liuzzi@media-net.com

Medianet srl
Mantova, Via A. Altobelli 3