Il 2023 della città di Padova sarà all’insegna della musica e dello spettacolo

Articolo pubblicato il giorno: 21 Dicembre 2022


La grande musica italiana e i musical più in voga del momento tornano a Padova per un 2023 di grandi show tra Gran teatro Geox e Kioene Arena.

A dare il via al calendario di eventi sarà  “Il Lago dei Cigni”, portato in scena dal corpo di ballo del prestigioso Teatro Nazionale dell’Opera Rumena di Iasi sabato 7 gennaio al Gran Teatro Geox, ore 20.00.

A seguire, si rimane sempre tra i grandi classici del balletto con “Lo Schiaccianoci”, in scena sabato 14 gennaio.
Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile. Uno spettacolo adatto a tutti, dai grandi ai piccini, al Gran Teatro Geox, inizio ore 20.45.

Arriva poi a Padova per un doppio appuntamento sabato 21 e domenica 22 gennaio un musical leggendario: “Mamma Mia!”. Si tratta del musical più famoso al mondo, visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città, che torna in Italia con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi. Gran Teatro Geox, inizio ore 21.15 (21 gennaio) | inizio ore 16.30 (22 gennaio)

A chiudere il mese ci penserà infine Enrico Brignano, sul palco del Geox per due imperdibili appuntamenti fissati per giovedì 26 e venerdì 27 gennaio. Inizio ore 21.15 entrambe le sere.

Tante le novità di Zed!, dal ritorno dei concerti la prossima estate all’anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta dopo 7 anni di stop (primo nome annunciato i Placebo) fino al recente annuncio del concerto di Max Pezzali all’Arena Spettacoli della Fiera di Padova in primavera (25 marzo).

Dopo oltre 1.800 repliche nell’arco di 25 anni, con 2 milioni di spettatori in tutta Italia, torna finalmente nei teatri il musical senza tempo Grease. Per Padova l’appuntamento raddoppia a grandissima richiesta: allo show previsto per sabato 4 febbraio al Gran Teatro Geox si aggiunge quello di domenica 5 febbraio 2023 (inizio ore 17:30). Anche nella stagione 2022/23 i protagonisti del musical saranno due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia.
È finalmente arrivato il momento di rivivere una storia appassionante, divertente e spensierata.

Dopo il successo del tour 2022, a grande richiesta i Me contro Te, scrittori, attori e cantanti idoli dei più piccini, torneranno a riempire i palazzetti nel nuovo anno. In calendario anche un doppio appuntamento per Padova: Luì e Sofì saranno sul palco della Kioene Arena sia sabato 18 che domenica 19 febbraio 2023. 
I Me Contro Te sono Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia). La loro carriera inizia con i video sul loro canale Youtube dove condividono principalmente la loro quotidianità e  che oggi conta oltre 6 milioni di iscritti. Nel 2017 sono protagonisti della serie televisiva “Like Me”, in onda su Disney Channel e rivolta ad un pubblico più giovane. L’anno dopo annunciano l’uscita del loro primo libro “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te” e pubblicano i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray”.

Dopo una lunga assenza dai palchi, annuncia il suo ritorno NESLI con “Luna Crescente Live Set”: tre date esclusive tra febbraio e marzo per riabbracciare i suoi fan. L’unica nel Triveneto è quella di Padova, al Geox Live Club (area concerti all’interno del Gran Teatro Geox), sabato 4 marzo 2023. Nesli porterà in scena i suoi brani completamente riarrangiati e proporrà una scaletta composta dai suoi primi lavori, canzoni mai suonate prima dal vivo ma anche nuovi brani che usciranno nell’album previsto per il prossimo anno e che potranno essere ascoltati in anteprima.

Dopo il successo del tour estivo, i Sonohra sono già pronti a tornare sul palco per la gioia dei loro fan: per Padova l’appuntamento è quello di domenica 5 marzo 2023 al Geox Live Club. Con questo live, che è un’anticipazione del nuovo tour “Liberi Da Sempre – Nuova Era”, Luca e Diego Fainello sono pronti a far sognare nuovamente il loro pubblico, quella generazione che è cresciuta cantando a squarcia gola “L’Amore” e tutti i brani di “Liberi Da Sempre”, fortunatissimo album d’esordio dei Sonohra uscito nel 2008 e che li ha portati alla ribalta internazionale.

Dopo una pausa forzata di tre anni ma a seguito dello straordinario successo di pubblico e critica delle due precedenti edizioni, fa finalmente il suo ritorno WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo teatrale rock di maggior successo al mondo, con le hit dei Queen. Si tratta di uno show rinnovato con un nuovo cast, che arriverà sabato 18 marzo 2023 sul palco del Gran Teatro Geox di Padova.

Fresco del travolgente successo del suo ultimo album “Io non ho paura”, il rapper milanese Ernia annuncia un imperdibile tour nei palazzetti: per la data zero è stata scelta la Kioene Arena di Padova, con appuntamento fissato per domenica 19 marzo 2023. Pubblicato il 18 novembre via Island Records, il suo ultimo disco “Io non ho paura” è già certificato disco d’oro, dopo aver debuttato al primo posto della classifica ALBUM Fimi-GfK con l’ingresso nella classifica SINGOLI Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che lo compongono.

Dopo l’annuncio del loro ritorno tra i big di Sanremo, i Modà annunciano le nuove date del loro tour teatrale: ecco quindi che faranno tappa il 15 aprile 2023 al Gran Teatro Geox di Padova.

Dopo il successo della tournée estiva nelle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia e delle due incredibili tappe finali a dicembre de La Mia Voce Tour 2022 nei Palasport di Milano e di Roma, Fabrizio Moro farà tappa per l’unica data nel Triveneto al Gran Teatro Geox di Padova il 20 aprile 2023.

Nel nuovo anno ritornerà finalmente sui palchi dei principali teatri italiani anche RAF con il suo “LA MIA CASA TOUR 2023”, che farà tappa al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 26 maggio 2023.

I biglietti di concerti e spettacoli sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

(Foto da Ufficio Stampa, credits Giulia Marangoni)



SCARICA LA NOSTRA APP:






ARCHIVIO NOTIZIE

Pecorino protagonista nel nuovo panino di Daniele Reponi

Ecco gli ingredienti della nuova ricetta di Daniele Reponi, il re dei panini: pane alla curcuma, melanzana scottata, pomodoro fresco, pecorino, pesto di cavolo nero e mandorle tostate, menta fresca. Di seguito il procedimento:   (Foto da Daniele Reponi)

A cosa serve ridere? Lo scopriamo insieme Focus

Voi lo sapete a cosa serve ridere? Lo abbiamo scoperto grazie alla redattrice di Focus, Elisa Venco, che, ospite di Passepartout, ci ha spiegato come la risata serva per entrare in comunicazione con chi ci circonda. Chi credeva che la...

Veganuary: il mese dedicato all’alimentazione vegetale

Anche quest’anno torna il Veganuary, la sfida globale che dal 2014 invita a mangiare vegano per tutto il mese di gennaio. Un’iniziativa che tenta di avvicinare quante più persone possibili all’alimentazione vegetale, come ci ha spiegato la biologa nutrizionista Elena...

    Vedi altri...

Smog: situazione critica in molte città italiane tra cui Modena, Mantova e Padova

Sono 72 le città italiane che, secondo il rapporto di Legambiente, sarebbero risultate fuorilegge nel 2022 per salute umana in relazione alla quantità di polveri sottili Pm10, avendo superato il limite raccomandato dall’Organizzazione mondiale della Sanità come media annuale di...

In Fiera a Brescia arriva Cosmodonna

Cosmodonna, la fiera nazionale dedicata all’universo femminile, torna per la seconda edizione  alla fiera di Brescia dal 31 marzo al 3 aprile 2023. Non solo stand, ma un contenitore di progetti e approfondimenti dove tutto parla della donna e delle...

A Mantova si gioca a Quidditch

Il quidditch, lo sport dell’universo di Harry Potter, è arrivato anche a Mantova grazie a venticinque ragazzi che due volte alla settimana si ritrovano in piazza Virgiliana per allenarsi. Scope volanti a parte, lo sport è fedele a quello praticato...

    Vedi altri...

Abeo: quattro nuovi appartamenti per i piccoli pazienti di oncoematologia pediatrica

Inaugurati presso Villa Fantelli i lavori di un progetto desiderato e voluto da ABEO, l’Associazione bambino emopatico e oncologico di Verona. Si tratta della realizzazione di 4 nuovi alloggi, nati per ospitare le famiglie e i piccoli pazienti immunosoppressi in...

Coldiretti: con Orto 4.0 si risparmia il 20% di acqua

In occasione della Fieragricola Tech di Verona, Coldiretti, con l’orto 4.0, ha presentato le ultime novità tecnologiche applicate alle produzioni agricole per combattere gli effetti dei cambiamenti climatici, aumentare le rese e garantire sostenibilità e difesa ambientale. Dai sensori antisiccità per...

Smog: situazione critica in molte città italiane tra cui Modena, Mantova e Padova

Sono 72 le città italiane che, secondo il rapporto di Legambiente, sarebbero risultate fuorilegge nel 2022 per salute umana in relazione alla quantità di polveri sottili Pm10, avendo superato il limite raccomandato dall’Organizzazione mondiale della Sanità come media annuale di...

    Vedi altri...

Sport, passione e divertimento: si è conslusa la 49ª edizione della Corrida di San Geminiano

Si è conclusa l’edizione numero 49 della corsa dedicata al Patrono di Modena, tornata a pieno regime dopo due edizioni virtuali ed una ribattezzata “Dell’Angelo”. La corrida di San Geminiano di quest’anno è stata vinta da Iliass Aouani, ed Elisa...

Smog: situazione critica in molte città italiane tra cui Modena, Mantova e Padova

Sono 72 le città italiane che, secondo il rapporto di Legambiente, sarebbero risultate fuorilegge nel 2022 per salute umana in relazione alla quantità di polveri sottili Pm10, avendo superato il limite raccomandato dall’Organizzazione mondiale della Sanità come media annuale di...

A Bologna è tempo di Nerd Show

Videogiochi, fumetti, cosplayer, fantascienza, computer, sigle di cartoni animati, modellismo, mattoncini per le costruzioni, tecnologia o serie tv, l’universo del Nerd Show arriva a BolognaFiere sabato 11 e domenica 12 febbraio. Nerd Show offre l’opportunità di assaggiare tutti i gusti...

    Vedi altri...

“30 anni in un giorno” il film sul ritorno di Luciano Ligabue con il concerto di Campovolo 2022

Dopo il grande evento di Campovolo dello scorso giugno, in cui Luciano Ligabue è tornato sul palco a distanza di due anni dall’ultimo concerto a causa dell’emergenza sanitaria, l’incredibile esperienza di quella serata arriva al cinema. “Ligabue. 30 anni in...

Laura Pausini: tre date a Venezia e due a Siviglia

Dopo le numerose richieste e l’ottima risposta del pubblico, è stato deciso di aggiungere il terzo appuntamento di Laura Pausini in Piazza San Marco domenica 2 luglio. Lo stesso è stato deciso anche per il concerto a Siviglia, con una...

Francesco Renga e Nek insieme all’Arena di Verona

Francesco Renga e Nek Filippo Neviani si esibiranno insieme in questo 2023 all’Arena di Verona, il 5 settembre, per celebrare sul palco rispettivamente i 40 e i 30 anni di carriera artistica. “Renga Nek” rappresenta una serata da non perdere...

    Vedi altri...


I commenti sono chiusi.