Il 2023 della città di Padova sarà all’insegna della musica e dello spettacolo

Articolo pubblicato il giorno: 21 Dicembre 2022


La grande musica italiana e i musical più in voga del momento tornano a Padova per un 2023 di grandi show tra Gran teatro Geox e Kioene Arena.

A dare il via al calendario di eventi sarà  “Il Lago dei Cigni”, portato in scena dal corpo di ballo del prestigioso Teatro Nazionale dell’Opera Rumena di Iasi sabato 7 gennaio al Gran Teatro Geox, ore 20.00.

A seguire, si rimane sempre tra i grandi classici del balletto con “Lo Schiaccianoci”, in scena sabato 14 gennaio.
Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile. Uno spettacolo adatto a tutti, dai grandi ai piccini, al Gran Teatro Geox, inizio ore 20.45.

Arriva poi a Padova per un doppio appuntamento sabato 21 e domenica 22 gennaio un musical leggendario: “Mamma Mia!”. Si tratta del musical più famoso al mondo, visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città, che torna in Italia con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi. Gran Teatro Geox, inizio ore 21.15 (21 gennaio) | inizio ore 16.30 (22 gennaio)

A chiudere il mese ci penserà infine Enrico Brignano, sul palco del Geox per due imperdibili appuntamenti fissati per giovedì 26 e venerdì 27 gennaio. Inizio ore 21.15 entrambe le sere.

Tante le novità di Zed!, dal ritorno dei concerti la prossima estate all’anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta dopo 7 anni di stop (primo nome annunciato i Placebo) fino al recente annuncio del concerto di Max Pezzali all’Arena Spettacoli della Fiera di Padova in primavera (25 marzo).

Dopo oltre 1.800 repliche nell’arco di 25 anni, con 2 milioni di spettatori in tutta Italia, torna finalmente nei teatri il musical senza tempo Grease. Per Padova l’appuntamento raddoppia a grandissima richiesta: allo show previsto per sabato 4 febbraio al Gran Teatro Geox si aggiunge quello di domenica 5 febbraio 2023 (inizio ore 17:30). Anche nella stagione 2022/23 i protagonisti del musical saranno due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia.
È finalmente arrivato il momento di rivivere una storia appassionante, divertente e spensierata.

Dopo il successo del tour 2022, a grande richiesta i Me contro Te, scrittori, attori e cantanti idoli dei più piccini, torneranno a riempire i palazzetti nel nuovo anno. In calendario anche un doppio appuntamento per Padova: Luì e Sofì saranno sul palco della Kioene Arena sia sabato 18 che domenica 19 febbraio 2023. 
I Me Contro Te sono Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia). La loro carriera inizia con i video sul loro canale Youtube dove condividono principalmente la loro quotidianità e  che oggi conta oltre 6 milioni di iscritti. Nel 2017 sono protagonisti della serie televisiva “Like Me”, in onda su Disney Channel e rivolta ad un pubblico più giovane. L’anno dopo annunciano l’uscita del loro primo libro “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te” e pubblicano i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray”.

Dopo una lunga assenza dai palchi, annuncia il suo ritorno NESLI con “Luna Crescente Live Set”: tre date esclusive tra febbraio e marzo per riabbracciare i suoi fan. L’unica nel Triveneto è quella di Padova, al Geox Live Club (area concerti all’interno del Gran Teatro Geox), sabato 4 marzo 2023. Nesli porterà in scena i suoi brani completamente riarrangiati e proporrà una scaletta composta dai suoi primi lavori, canzoni mai suonate prima dal vivo ma anche nuovi brani che usciranno nell’album previsto per il prossimo anno e che potranno essere ascoltati in anteprima.

Dopo il successo del tour estivo, i Sonohra sono già pronti a tornare sul palco per la gioia dei loro fan: per Padova l’appuntamento è quello di domenica 5 marzo 2023 al Geox Live Club. Con questo live, che è un’anticipazione del nuovo tour “Liberi Da Sempre – Nuova Era”, Luca e Diego Fainello sono pronti a far sognare nuovamente il loro pubblico, quella generazione che è cresciuta cantando a squarcia gola “L’Amore” e tutti i brani di “Liberi Da Sempre”, fortunatissimo album d’esordio dei Sonohra uscito nel 2008 e che li ha portati alla ribalta internazionale.

Dopo una pausa forzata di tre anni ma a seguito dello straordinario successo di pubblico e critica delle due precedenti edizioni, fa finalmente il suo ritorno WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo teatrale rock di maggior successo al mondo, con le hit dei Queen. Si tratta di uno show rinnovato con un nuovo cast, che arriverà sabato 18 marzo 2023 sul palco del Gran Teatro Geox di Padova.

Fresco del travolgente successo del suo ultimo album “Io non ho paura”, il rapper milanese Ernia annuncia un imperdibile tour nei palazzetti: per la data zero è stata scelta la Kioene Arena di Padova, con appuntamento fissato per domenica 19 marzo 2023. Pubblicato il 18 novembre via Island Records, il suo ultimo disco “Io non ho paura” è già certificato disco d’oro, dopo aver debuttato al primo posto della classifica ALBUM Fimi-GfK con l’ingresso nella classifica SINGOLI Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che lo compongono.

Dopo l’annuncio del loro ritorno tra i big di Sanremo, i Modà annunciano le nuove date del loro tour teatrale: ecco quindi che faranno tappa il 15 aprile 2023 al Gran Teatro Geox di Padova.

Dopo il successo della tournée estiva nelle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia e delle due incredibili tappe finali a dicembre de La Mia Voce Tour 2022 nei Palasport di Milano e di Roma, Fabrizio Moro farà tappa per l’unica data nel Triveneto al Gran Teatro Geox di Padova il 20 aprile 2023.

Nel nuovo anno ritornerà finalmente sui palchi dei principali teatri italiani anche RAF con il suo “LA MIA CASA TOUR 2023”, che farà tappa al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 26 maggio 2023.

I biglietti di concerti e spettacoli sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

(Foto da Ufficio Stampa, credits Giulia Marangoni)



SCARICA LA NOSTRA APP:





[aas_zone zone_id="11312"]

ARCHIVIO NOTIZIE

Estesa fino ad Ancona la nuova tratta dei treni Railjet DB-ÖBB

Fino al 5 ottobre è attivo un nuovo collegamento ferroviario giornaliero tra Monaco di Baviera e la costa marchigiana. Ogni giorno, una coppia di treni Railjet estende così il proprio percorso da Rimini fino ad Ancona, servendo le città di...

È Parigi la meta più desiderata dagli italiani per le vacanze pasquali

La meta più desiderata dagli italiani per Pasqua 2025 è Parigi, regina indiscussa delle vacanze primaverili, con un prezzo medio di 335 euro a notte. La segue Barcellona con 315 euro, e in terza posizione Roma, prima tra le italiane,...

16 Aprile: Giornata Mondiale della Voce

La voce è il nostro strumento. È quello con cui viviamo, lavoriamo, emozioniamo. Ogni 16 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Voce: una data che, per chi lavora in radio, ha un significato ancora più speciale. La voce è...

    Vedi altri...

Cambiamenti è il tema del Mantova Food&Science Festival in programma dal 16 al 18 maggio

Rapidi o molto lenti, progressivi o improvvisi, radicali o leggeri: qualunque sia la natura dei cambiamenti, l’unica certezza è che per affrontarli bisogna prima di tutto capirli. Per aiutare a farlo, fornendo strumenti, creando occasioni di dialogo e coinvolgendo protagonisti...

Mantova ospita la nuova edizione di “Open Festival”

Dopo il successo delle precedenti edizioni il 6, 7 e 8 giugno torna Open Festival a Mantova. L’evento riproporrà spettacoli diffusi in centro città, con una nuova edizione finalizzata a rafforzare il rapporto tra passato e presente, nella ridefinizione di...

Giornata Mondiale dell’Arte: alcune mostre da visitare in Emilia Veneto e Lombardia

Il 15 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’Arte, evento internazionale istituito per promuovere lo sviluppo, la diffusione e la fruizione dell’arte in tutte le sue forme. La data è stata scelta in onore della nascita di Leonardo da Vinci,...

    Vedi altri...

A Verona un nuovo concorso internazionale per giovani musicisti e compositori di musica d’organo sacra

Dal 23 al 25 aprile è in programma a Verona un nuovo concorso musicale alla memoria del M° fr. Terenzio Zardini (1923-2000), compositore, didatta e figura di spicco della musica sacra italiana. Nel 25° anniversario della scomparsa l’Associazione Musicale fr....

Nuova edizione del Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona

Nella settimana di Pasqua si svolgerà il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona. Alla quindicesima edizione parteciperanno 64 squadre delle quali 12 straniere. Sono coinvolte 8 società sportive provenienti da Slovenia, Portogallo, Turchia, Austria e Usa. Le 64 squadre...

All’Arena di Verona 800 bambini canteranno con il Piccolo Coro dell’Antoniano

Adesione oltre le aspettative per il primo evento areniano per famiglie. Saranno 800 i bambini, provenienti da ben 33 cori di voci bianche di tutta Italia, che, sabato 10 maggio, prenderanno parte a ‘Il cielo è di tutti’, un inno...

    Vedi altri...

80° Anniversario della Liberazione: un nuovo sito ripercorre luoghi ed episodi della Resistenza in Emilia-Romagna

Il patrimonio degli archivi degli Istituti storici dell’Emilia-Romagna trasformato in un racconto digitale, uno strumento didattico e di divulgazione capace di restituire un senso complessivo degli avvenimenti che portarono alla fine della Seconda guerra mondiale sul territorio regionale. Si chiama...

TransMedics arriva in Italia con uno stabilimento nel Distretto Biomedicale di Mirandola (Mo)

TransMedics, azienda statunitense leader nelle tecnologie per il mantenimento e il monitoraggio degli organi destinati al trapianto, ha annunciato l’apertura di uno stabilimento dedicato allo sviluppo e alla produzione di dispositivi medici avanzati a Mirandola, in provincia di Modena. Fondata...

Modena sempre più internazionale: boom di turisti stranieri all’Acetaia comunale

Modena, con la sua offerta che unisce storia, arte, enogastronomia e motori, si conferma meta ambita dal turismo internazionale. Sono estremamente positivi infatti i primi segnali del 2025, tra cui spicca il successo delle visite guidate all’Acetaia comunale di Modena,...

    Vedi altri...

Eros Ramazzotti: “Una storia importante world tour” da febbraio 2026

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid e Buenos Aires hanno acceso l’attesa, ora tutto prende forma: Eros Ramazzotti ha annunciato UNA STORIA IMPORTANTE WORLD TOUR, il suo nuovo viaggio musicale in...

Si aggiungono nuove date al Ritorno del Diablo Tour di Piero Pelù

Si è ufficialmente aperto con il sold out di Milano IL RITORNO DEL DIABLO TOUR 2025 di Piero Pelù, che dopo i primi 8 concerti già annunciati si arricchisce di 3 nuovi appuntamenti: il 6 ottobre a Milano, il 10...

Fabio Concato torna in studio con Federico Stragà: Automobilisti in radio dal 18 aprile

Fabio Concato torna in studio dopo quattro anni di assenza. Lo fa perché si è “letteralmente innamorato” del brano scritto da Federico Stragà: un testo così intenso da spingerlo a interpretarlo esattamente com’era, senza cambiare una sola virgola. Una canzone...

    Vedi altri...


I commenti sono chiusi.