Agenda

Ogni giorno AGENDA ti informa sui principali appuntamenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: concerti, spettacoli, fiere, eventi sportivi, sagre e manifestazioni.

Agenda va in onda dal lunedì al sabato alle 11,20 e alle 17 e la domenica alle 11,20

 

 

LOMBARDIA

 

MANTOVA E PROVINCIA

Sabato 22 in Piazza Marconi a Moglia concerto di Marco Ligabue.

Fino al 22 luglio a San Benedetto Po: The Sport Week, tutti i giorni manifestazioni sportive e tornei che termineranno la domenica. Tutte le sere musica con dj set.

Dal 21 al 26 luglio a San Giacomo Po di Bagnolo San Vito: Tradizionale Sagra. Tutte le sere dalle ore 20 sarà attivo il rinomato stand gastronomico con specialità locali e pesce di mare. Alle ore 21 inizieranno gli spettacoli e il ballo liscio con orchestre.

A Villa Poma di Borgo Mantovano dal 20 al 22, e il 28 e 29 luglio, torna la Festa Dlà Piaseta, stand gastronomico con i piatti della tradizione locale e spettacoli musicali tutte le sere: venerdì aperitivo e dj set, sabato orchestra spettacolo Orchidea Blu, domenica Studio 54 in Tour con dj Vittorio Cavallini e Andrea Pincella. Il 28 Fiesta Latina e il 29 Piaseta Show.

Fino al 22 e dal 25 al 29 Festa dell’Unità di Villimpenta, con stand gastronomici con piatti tipici della tradizione mantovana, gonfiabili per bambini e spettacoli gratuiti: il 19 Orchestra Bagutti, il 20 Mirko Bellutti con Francesca Mazzuccato, il 21 Disco 70-80-90, il 22 esibizione di ballo con I Magnifici.

Dal 20 al 24 luglio Sagra di Portiolo di San Benedetto Po, con stand gastronomico con cucina mantovana e spettacoli tutte le sere. Venerdì raduno di motociclette, sabato liscio con Chicco de Matteo, domenica tributo ai Nomadi con Ma Noi No, lunedì serata latino americana, martedì orchestra Isa Santachiara e spettacolo pirotecnico finale.

 


VENETO

VERONA E PROVINCIA

Fino al 21 luglio al Teatro Romano di Verona: Estate Teatrale Veronese. In scena “Misura per misura” di William Shakespeare a firma di Paolo Valerio.

Fino al 24 luglio presso Vallo Bastioni città di Nimes a Verona: Latino Lovers, festival latino americano, con balli, animazione, concerti, libri, cultura e ristorazione latino americana. Ci saranno due piazze danzanti con musica live e dj set, stage di balle, esibizioni; mercatino di artigianato etnico.

Fino al 22 luglio a Brenzone sul Garda: Brain Zone Music Festival, una maratona di concerti sullo scorcio incantevole del lago di Garda, con musica a ogni ora del giorno in innumerevoli location e anche in forma itinerante. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito.

Fino al 24 luglio a Terrossa di Roncà: 22ª edizione della Sagra di Santa Maria Maddalena con l’Antico Palio dei Mussi. In programma eventi musicali di vario genere, chiosco gastronomico. Sabato dalle ore 18.00 raduno di Fiat 500, domenica rievocazione storica con il palio dei Mussi.

Dal 20 al 24 Luglio sagra di Santa Cristina a Ceredello di Caprino Veronese: con spettacoli, musica e intrattenimenti vari: sabato spettacolo equestre, domenica spettacolo di falchi e aquile, martedì spettacolo pirotecnico a tempo di musica.

ROVIGO E PROVINCIA

Fino al 22 luglio a Rosolina Mare: 21a edizione di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”. Un programma ricco di eventi e grandi artisti che si alterneranno sul palco di Piazzale Europa con otto band e cantautori provenienti da tutta Italia, tra cui venerdì 20 Mirkoeilcane, sabato 21 Enrico Ruggeri e domenica 22 Brunori Sas.

Fino al 22 luglio a Bergantino, presso l’area del Teatro Parrocchiale: Festival del Salame. Tutte le sere sarà in funzione lo stand gastronomico con specialità locali, giovedì serata latina, venerdì musica country e, a seguire, serate con orchestre spettacolo.

A Rosolina Mare da venerdì a domenica c’è Sapori in Piazza – Gusto Polesine: specialità della tradizione polesana a cura di varie pro loco della provincia, alla riscoperta delle tradizioni locali, ma anche dei prodotti e delle manifestazioni del territorio.

Ad Arquà Polesine c’è l’11° Festa dell’Aglio, dal 20 al 22 luglio, con stand gastronomico presso il parco del Castello, dove è allestita anche un’esposizione di macchinari per la lavorazione dell’aglio, mercatino, mostre e laboratori per bambini. Sabato Raduno di Trattori d’Epoca; domenica concorso “La più bella treccia d’aglio del Castello”, motogiro, sfilata di trattori d’epoca, musica live e spettacolo pirotecnico.

Fino al 23 luglio a Sant’Apollinare di Rovigo prosegue la Festa Patronale, con lo stand gastronomico con specialità locali e pizzeria, musica con orchestre di liscio tutte le sere e lunedì in chiusura spettacolo di fuochi d’artificio.

A Bellombra di Adria fino al 25 luglio Sagra di San Giacomo, con stand gastronomico aperto tutte le sere con specialità locali e diversi intrattenimenti musicali.

PADOVA E PROVINCIA

Dal 20 al 29 luglio al Parco Pietro D’Abano a Battaglia Terme c’è Woodstock Village: quaranta rock band da tutta Italia e non solo per un evento musicale, tutti i giorni dalle 19 all’una di notte, con mercatino di abbigliamento a tema, mercatino vintage, beer and food. Tra i grandi nomi protagonisti venerdì il chitarrista Tolo Marton; sabato Martin Barre chitarrista dei Jethro Tull, domenica Ricky Portera.

Fino al 29 luglio (esclusi i lunedì) a Solesino: Beer Fest, con stand che propongono diversi tipi di birre speciali e artigianali. Alle 22 inizio concerto con cover band, tra cui sabato il tributo a Ligabue.

Sabato 21 luglio a MonseliceLa notte del Fuoco”, con vari spettacoli di fuoco in varie zone della cittadina medievale, come mangiafuoco, lancio di frecce infuocate, fuoco e danza. Inoltre ricostruzione di un villaggio medievale, area bimbi, live music, degustazioni e shopping.

VICENZA E PROVINCIA

Fino al 22 luglio al Park Farini di Vicenza: Jamrock Festival. Street food, artisti di strada, spettacoli di video mapping, musica dal vivo tutte le sere.

 


EMILIA

MODENA E PROVINCIA

Domenica 22 in Piazzale della Rosa a Sassuolo concerto di Arisa.

Dal 19 al 22 luglio a Cavezzo: Fuori di Festa. Presso la zona di Villa Giardino sarà allestito lo stand gastronomico, tutte le sere in programma musica dal vivo, inoltre sabato dalle ore 15, motoraduno. Per ulteriori informazioni: http://www.radiopico.it/fuori-di-festa-2018-cavezzo/

Fino al 29 luglio a Novi di Modena: Festa della birra. Tutte le sere stand gastronomico e chiosco attivi, musica dal vivo e dj set. Il 20 The Mad Boggers e silent park con dj set, il 21 Guerilla Radio e dj set, il 22 Vostradamus Rock.

Venerdì 20 e sabato 21 luglio al Campo Chiesa Nuova di Concordia: “Torneo 24 Ore”. Nel corso delle due giornate sarà attivo lo stand gastronomico per tutti i tifosi. Non solo sport e gusto, ma anche intrattenimenti: venerdì sera il one-man-band-show di Jacopo Bettarello che fonderà musica indie, italiana e cantautorato, sabato aperitivo con la musica di Kill B Official.

Dal 20 al 22 luglio a Mirandola: “Street Food”. Il meglio del cibo di strada invaderà piazza Costituente per tre giornate di gusto e divertimento.

Dal 20 al 22 luglio a Pavullo: Pac-Vullo 2018. Tre serate di grandissima musica in compagnia di artisti di altissimo livello. Venerdì dj Enzo Persueder, sabato Bermuda acoustic trio e pole dance, domenica Vince Pàstano Official, chitarrista di Vasco Rossi, accompagnato da Antonello D’Urso e dai loro Pulp Dogs.

Dal 21 al 23 luglio a Nonantola c’è la 25° Fiera dell’Agricoltura e dell’Allevamento: musica, spettacoli, mostre, mercatini, esposizione di moto d’epoca,  mostra di animali da cortile e stand gastronomico. Sabato rievocazione della trebbiatura e aratura in notturna. Domenica sfilata di trattori d’epoca e cavalli e alla sera concerto dei Joe Dibrutto.

Dal 20 al 22 e dal 27 al 29 luglio Sagra paesana a Ponte San Pellegrino di San Felice Sul Panaro, con stand gastronomico aperto tutte le sere, con un ricco menù di piatti tipici locali e ballo con le migliori orchestre di liscio, musica latino americana e mercatini. Domenica 22 Raduno di auto e moto d’epoca.

Dal 20 luglio al 5 agosto a Quartirolo: 43ª edizione della Sagra Di Quartirolo. Stand gastronomico e animazioni.

REGGIO EMILIA E PROVINCIA

Dal 20 al 22 luglio a Novellara: Anguria Blues. Concerti blues e roots music, artisti e musicisti di strada, stands gastronomici, melonaia, giochi, mercatini, mestieri antichi, gara del grado zuccherino e della gustosità, concorso anguria più pesante, sfilata dei carri delle angurie giganti.

Sabato 21 luglio a Quattro Castella: Notte Bianca Swing & Roll con musica, danza, animazioni, giochi d’epoca, autoraduno e motoraduno.

Domenica 22 luglio a Boretto: Mercatino del passato e del fatto a mano. Arte e ingegno, antiquariato, vintage, collezionismo, curiosità per tutto il giorno.

Domenica 22 luglio a Gattatico, in località Praticello: Mercatino del riuso con esposizione e vendita di materiale usato in centro storico.

Domenica 22 luglio a Ligonchio: Fiera della Val d’Ozola, mercato ambulante e stands di prodotti locali e artigianali, animazione in piazza.

Domenica 22 luglio a Villa Minozzo: Antica Fiera di San Giacomo con bancarelle e stand Pro Loco.

 

FERRARA E PROVINCIA

Dal 20 al 22 luglio a Stellata di Bondeno: Bundan Celtic Festival. Uno dei più importanti e grandi Festival Celtici in Italia. Rievocazione storica, attività laboratoriali e di sperimentazione, musica, artigianato, cibo e birra, nel parco golenale della Rocca Possente di Stellata.

 

BOLOGNA E PROVINCIA

Dal 20 al 22 luglio a Casalecchio di Reno: Festa del Gelato Artigianale. Tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 24.00 attivi 17 punti gelato 40 punti ristoro 10 punti spettacolo e negozi aperti. Venerdì esibizione di Hip Hop, sfilata della Banda di Casalecchio di Reno e musica con il “Flower Power” dei Sensi di Colpa. Sabato incontri e degustazioni, musica country e concerto Folk. Domenica concerto dei Verde Coniglio, Negramaro Tribute Band e parata conclusiva.

 

La redazione di Radio Pico non è responsabile di eventuali variazioni ai programmi e/o le date delle manifestazioni.

Questa pagina contiene anche informazioni di carattere publiredazionale.

Per info o segnalazioni redazione@radiopico.it