Agenda

Ogni giorno AGENDA ti informa sui principali appuntamenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: concerti, spettacoli, fiere, eventi sportivi, sagre e manifestazioni.

Agenda va in onda dal lunedì al sabato alle 11,20 e alle 17 e la domenica alle 11,20

 

 

LOMBARDIA

 

CREMONA E PROVINCIA

Fino a domenica 25 novembre a Cremona torna la Festa del Torrone, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali. Ci saranno le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il premio torrone d’oro.

 


VENETO

VERONA E PROVINCIA

Venerdì 23 novembre si inaugura la nuova stagione teatrale dell’Astra di San Giovanni Lupatoto con la commedia “Cognate, cena in famiglia” con Anna Valle.

Sabato 24 al Teatro Filarmonico di Verona Edoardo Bennato in concerto presenta Pinocchio & Company Tour.

Fino al 26 dicembre in Piazza dei Signori a Verona ci saranno le casette in legno dei Mercatini di Natale di Norimberga, con oltre 80 espositori di prodotti tipici artigianali e specialità gastronomiche. Mercatini, intrattenimenti e animazioni natalizie anche in Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e Piazza San Zeno.

In Fiera a Verona da venerdì a domenica trona Verona Mineral Show, fiera internazionale dedicata ai minerali fossili e preziosi, e in contemporanea Veronafil, manifestazione filatelica, numismatica e cartofila.

All’ex Arsenale di Verona sabato e domenica edizione natalizia del Festival dell’Handmade – I nuovi creativi, con mostra mercato di artigianato di qualità, con idee regalo, abbigliamento, accessori moda e per la casa, proposti da oltre 70 artigiani provenienti da tutta Italia.

Fiera di Santa Caterina a Castelletto Brenzone il 24 e 25 novembre, con stand gastronomici, musica e intrattenimenti vari.

Fino al 25 novembre al Palariso di Isola della Scala, prosegue la Fiera del Bollito con la Pearà, manifestazione dedicata ai piatti tipici autunnali della tradizione veronese e del trentino. Oltre allo stand gastronomico ci saranno eventi e incontri, spettacoli musicali, concorsi gastronomici e mercatino artigianale e di idee regalo.

Dal 24 novembre al 6 gennaio torna Dal Sei al Sei, il Natale a Bardolino: in centro storico e sul lungolago Mercatino di Natale, pista di pattinaggio coperta, area kids, ruota panoramica, area food e decine di appuntamenti che trasformano Bardolino in un vero e proprio villaggio di Natale.

PADOVA E PROVINCIA

A Padova dal 21 al 25 novembre fa tappa Art & Ciocc, il tour dei più famosi maestri cioccolatieri che portano prelibatezze artigianali, nelle maggiori piazze d’Italia. Ci saranno proposte Regionali, sculture di cioccolato, laboratori e lezioni per grandi e piccoli.

A Tombolo torna la Festa di Sant’Andrea, sabato 24 e domenica 25 novembre (e il 1 e 2 dicembre), due fine settimana all’insegna del divertimento e della gastronomia, con la festa del lesso. Domenica 25 mercato in piazza con esposizione trattori e animali da cortile.

VICENZA E PROVINCIA

Prosegue il Natale a Bassano, il mercatino natalizio nel cuore della città: tutti i fine settimana fino al 26 dicembre saranno in programma intrattenimenti musicali e performance artistiche. In piazza Libertà e in piazza Garibaldi, spazio alle eccellenze enogastronomiche e ai migliori prodotti artigiani.

 


EMILIA

MODENA E PROVINCIA

In Fiera a Modena sabato e domenica torna Modena Benessere Festival, salone dedicato al benessere dall’Oriente all’Occidente. Mostra mercato di alimentazione bio e vegetariana, cosmesi naturale, abbigliamento, accessori ecologici e dimostrazioni pratiche di discipline per il corpo e per la mente, con oltre duecento aziende provenienti da tutta Italia.

A San Prospero domenica 25 Festa del Patrono: per tutto il giorno ci sarà il mercato ambulante e degli hobbisti, area bimbi, spettacoli musicali e chioschi di ristoro con le tipicità locali, come zampone, gnocco fritto, ma anche caldarroste e dolci.

Il Medioevo rivive a Savignano sul Panaro sabato e domenica con i tradizionali Mercatini Medievali, allestiti lungo le strade e le piazze e ispirati alle festività natalizie. Il borgo per l’occasione è illuminato da torce e da falò mentre i venditori indossano abiti medievali. Saranno allestiti anche vari punti di ristoro con specialità locali; inoltre Mostra di Presepi lungo le vie, spettacoli itineranti, giochi, letture animate e musica.

REGGIO EMILIA E PROVINCIA

A Scandiano domenica 25 novembre Fiera di Santa Caterina; negozi aperti, bancarelle, mercatino degli hobbisti

Sabato e domenica a Guastalla c’è la 563° Fiera di Santa Caterina con stands commerciali, luna park, mostra-mercato, spettacoli, animazione, mostre, esposizione di macchine agricole, attrazioni ludiche per i bambini, visite guidate ai monumenti e mostre d’arte.

 

 

 

 

La redazione di Radio Pico non è responsabile di eventuali variazioni ai programmi e/o le date delle manifestazioni.

Questa pagina contiene anche informazioni di carattere publiredazionale.

Per info o segnalazioni redazione@radiopico.it