Agenda

Ogni giorno AGENDA ti informa sui principali appuntamenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: concerti, spettacoli, fiere, eventi sportivi, sagre e manifestazioni.

Agenda va in onda dal lunedì al sabato alle 11,20 e alle 17 e la domenica alle 11,20

 

 

LOMBARDIA

MANTOVA E PROVINCIA

Sabato 24 febbraio al teatro Monicelli di Ostiglia spettacolo di Nino Frassica and Los Plaggers (rimandato al 17 marzo)

Questo fine settimana termina al Palabam di Mantova, Il Festival della Cucina Mantovana, con piatti tradizionali presentati da varie associazioni del territorio, una mostra mercato di prodotti enogastronomici e non solo, spazio per i più piccoli con gonfiabili e baby dance. Sabato e domenica riso alla pilota de.co. e risotto alla Villimpentese, con “Sfida dei Risotti”.

Domenica 25 febbraio a San Benedetto Po: Carnevale “I Pirati all’arrembaggio”, con caccia al tesoro, maschere alla sbaraglio, pirati saltimbanchi, il mostro del mare, taverna dei pirati, grotta della strega del mare e gara di abbuffata di polenta. In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 11 marzo.

BRESCIA E PROVINCIA

Dal 24 al 27 febbraio presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari torna “Golositalia”, l’evento di riferimento in tutto il Nord Italia per gli operatori e gli appassionati del mondo del food.


VENETO

VERONA E PROVINCIA

Al Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala, venerdì sarà in scena “Caveman –l’uomo delle caverne” con Maurizio Colombi.

Sabato 24 febbraio prosegue la 18° edizione del Premio le Contrà in Teatro a Sanguinetto, dedicato al teatro dialettale veneto. L’appuntamento è con la compagnia “Polvere Magica” di Palazzolo di Sona.

Per la rassegna Acusticamente, al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto sabato 24 concerto di musica irlandese con Frankie Gavin, il violinista fondatore della storica band di musica celtica De Dannan, accompagnato dal chitarrista Colm O’Caoimh. Insieme si esibiranno per la prima volta in Italia.

Sabato 24 al teatro Comunale di Nogara concerto di musica celtica con i “Celtic Dream Trio”.

Proseguono le manifestazioni del Carnevale Veronese con sfilate di carri e maschere, sabato sera ad Albaredo d’Adige; domenica pomeriggio a Garda con Giacomo Borghi di radio Pico, Pellegrina, Povegliano e San Bonifacio.

Sabato 24 febbraio Carnevale a Villafranca di Verona: nel pomeriggio festa per i bambini con clown, mago, truccambimbi, premiazione delle mascherine, presenta Giacomo Borghi. Alle 19,30 poi inizia la sfilata dei carri allegorici in notturna, maschere, mentre presso il Castello Scaligero dalle 19 sarà allestito stand gastronomico.

Domenica 25 febbraio in centro storico a Valeggio Sul Mincio torna l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato.

ROVIGO E PROVINCIA

Festa del Cioccolato da venerdì 23 a domenica 25 febbraio in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, con proposte artigianali di cioccolata di tutte le qualità e forme, ma anche laboratori e showcooking.

Prosegue in provincia di Rovigo la rassegna “Incontri con l’autore”, dove gli scrittori, intervistati da giornalisti, presentano al pubblico i loro ultimi lavoro. Venerdì 23 a San Martino di Venezze alle 21 e sabato 24 ad Adria alle 17, la giornalista Tiziana Ferrario illustra “Orgoglio e pregiudizi”.

Domenica 25 febbraio Carnevale Fiessese: due domeniche di festa in maschera a Fiesso Umbertiano.

A Badia Polesine domenica dalle 14 Festa di Carnevale con carri allegorici, premiazione delle maschere più belle, punto di ristoro, musica con dj.

A Trecenta domenica 25 festa di Carnevale con animazione, musica, truccabimbi, sfilata di carri e del trenino di carnevale, sfilata di maschere e punto di ristoro con dolci tipici.

VICENZA E PROVINCIA

A Bassano Expo, in località Cassola di Bassano del Grappa, sabato e domenica c’è Motor Expo Classic, la fiera dedicata al mondo dei motori e delle due ruote d’epoca. I visitatori potranno trovare ricambi di auto e moto storiche, pezzi di biciclette, articoli di modellismo e abbigliamento, ma anche editoria specializzata e documentazioni del settore. In mostra mezzi restaurati o da restaurare, con la possibilità di trattare, acquistare o vendere direttamente negli spazi della fiera.

 Domenica a Schiavon Festa di Carnevale con sfilata carri mascherati, intrattenimento con musica e animazione e punto di ristoro.

 


EMILIA

MODENA E PROVINCIA

Giovedì 22 febbraio all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola sarà in scena la commedia “Ferruccio Soleri – Una vita da Arlecchino”, durante la quale l’attore racconta la sua vita di protagonista e privata.

Sabato 24 febbraio si svolgerà a Mirandola il concerto Rotary Day 2018, presso l’aula magna Montalcini con inizio alle 21. Nel corso della serata si esibiranno: Kentaro Fukahori (marimba solista), Vanessa Sinigaglia (violoncello solista), Roberto Rossi (Orchestra sinfonica nazionale della Rai), Gianni Vancini (solista jazz), l’Orchestra “Aichi Gakusen University Orchestra” (Giappone) e la Banda giovanile “John Lennon”. Dirigono Hiroki Hattori, Maurizio Managò, Mirco Besutti.  In collaborazione con Filarmonica “Andreoli” di Mirandola e Filarmonica “Diazzi” di Concordia.

Domenica a San Possidonio 27° edizione della Mostra Scambio di materiale fotografico da collezione e usato, dalle 9 alle 18 presso la palestra comunale. In programma anche la Maratona Fotografica su sei diversi temi.

REGGIO EMILIA E PROVINCIA

Domenica 25 febbraio a Reggio Emilia, in zona fiera, torna Usatissimo mercatino dell’usato e dello scambio.

A Reggiolo domenica Mascheralamente Carnevale: punto ristoro, giochi per bambini e ragazzi, premiazione delle mascherine più belle, musica e animazione

Il 25 febbraio a Montecchio Emilia torna il Mercatino del riuso “Robi veci” – mercato dell’antiquariato e del riutilizzo, che propone una vasta scelta di pezzi antichi e moderni.

FERRARA E PROVINCIA

Sabato e domenica in Fiera a Ferrara c’è Liberamente, salone del tempo libero, divertimento e vita all’aria aperta, con stand di operatori dei settori turismo, vacanze, enogastronomia, auto e moto, benessere, plein air.

Torna il Carnevale d’Europa a Cento, con i famosi carri allegorici in cartapesta, alti fino a 15 metri, che sfilano con più di 200 figuranti, ogni domenica di carnevale fino al 25 febbraio, dalle ore 14.00. Ma oltre allo spettacolo carnevalesco, ci saranno eventi collaterali sportivi, iniziative enogastronomiche, arte, ballo e tanto altro.

 

La redazione di Radio Pico non è responsabile di eventuali variazioni ai programmi e/o le date delle manifestazioni.

Questa pagina contiene anche informazioni di carattere publiredazionale.

Per info o segnalazioni redazione@radiopico.it