CHI SIAMO

2

Radio Pico, nata nel 1976 con sede a Mirandola (MO), è una delle realtà radiofoniche interregionali più seguite del Nord Italia ed è ascoltata in Veneto, Emilia Romagna, e Lombardia.

L’emittente e’ stata gravemente colpita dal sisma del 2012 e, dopo aver trascorso un periodo in container, senza mai sospendere la diretta, ha dovuto affrontare la delicata fase della ricostruzione. Ora gli studi di Radio Pico, completamente rinnovati, vantano tecnologie digitali all’avanguardia.

Potendo coprire con la frequenza 106.4 gran parte del percorso dell’Autostrada del Brennero, da oltre un decennio, è anche l’emittente ufficiale dell’A22 per il tratto Modena – Ala Avio con il servizio di informazione autostradale Inforadio, un appuntamento che ogni 30 minuti e 24 su 24 informa gli automobilisti sulle condizioni di viabilità e traffico.

L’emittente propone un giusto mix tra musica, intrattenimento e informazione, che le ha permesso di accreditarsi negli anni come la radio più ascoltata nell’area Verona-Mantova.

Il palinsesto prevede una selezione musicale caratterizzata da grandi successi italiani e stranieri e numerosi appuntamenti informativi: radiogiornali con le principali notizie di attualità e rubriche di approfondimento dedicate al tempo libero e al mondo del lavoro.